Il Granulo SBR prodotto dalla Irigom, trova applicazione per la fornitura e posa in opera di pavimentazioni in gomma colata con assorbimento di impatto, conforme alla normativa europea EN 1177.
Dopo la realizzazione del massetto di sottofondo, inclusa l’esecuzione di scavi ed opere murarie, la pavimentazione in gomma colata gode di alcuni significativi vantaggi:
- Protezione certificata alla caduta dei bambini, duratura nel tempo in quanto la granulometria impiegata conserva ottime caratteristiche elastiche nel tempo
- Area sempre agibile da parte di tutti gli utilizzatori, senza limitazioni dovute alle condizioni atmosferiche, in quanto il manto in gomma colata è una superficie permeabile e drenante; inoltre la superficie che si ricava è antisdrucciolo ed antiscivolo.
- La pavimentazione colata è lavabile, facile da pulire dunque consente di ottenere un livello qualitativo di igiene costante nel tempo.
- E’ resistente al caldo, al gelo ed al fuoco.
- Non genera barriere architettoniche, in quanto la colata genera una superficie continua senza creare ostacoli o punti di pericolo per bambini,anziani e portatori di handicap.
- Riduzione delle manutenzioni da parte del gestore dell’area.
- Infine consente una vasta scelta di colorazioni, personalizzazioni, creando così un’area stimolante per la fantasia dei bambini e maggiormente attrattiva dal punto di vista estetico.
Ideale per la realizzazione di giardini antinfortunistici e pavimentazioni antishock ed antitrauma in gettata di gomma colata, con spessore totale variabile, posizionata in aree gioco per bambini, negli asili, scuole, parchi pubblici in modo da proteggere l’eventuale caduta del bambino senza traumi o altre conseguenze, tutto in diverse colorazioni.
0 Commenti
1 Likes