LANDSCAPING: ALCUNE INSTALLAZIONI RIUSCITE DI ERBA SINTETICA IN GIARDINO
In questi giorni chi possiede una casa la mare o in campagna è impegnato nella manutenzione del verde cercando di rendere più presentabili il proprio giardino o la propria terrazza. Molti, come è possibile notare in questa carrellata di installazioni, cercano di fondere insieme erba naturale e sintetica con risultati il più delle volte molto sorprendenti.
1. Erba artificiale nel vialetto
Questa casa incorpora un tappeto erboso artificiale tra le lastre di cemento per creare un look che unisce perfettamente il vialetto d’ingresso all’entrata anteriore della casa.
2. Vivacizzare un patio ombreggiato
Questa casa illumina un patio altrimenti ombreggiato con un piccolo prato artificiale. Non solo l’erba è morbida al tatto, ma sicuramente aggiunge un’atmosfera calda a questa camera da letto.
3. Un paradiso per bambini
Se i bambini lanciano la sabbia fuori dalla sabbiera, rimetterla a posto è molto più facile grazie all’utilizzo di questo prato in erba sintetica che circonda l’area di gioco.
4. Usa più materiali
A parte gli adorabili cani sul cemento, il rivestimento in legno, il muro giallo con la scultura, le piante architettoniche e l’albero al centro del prato con erba sintetica sono molti i punti di interesse offerti qui al visitatore.
5. Progettazione non lineare
Non per forza il prato in erba sintetica deve essere squadrato e dalle linee estremamente geometriche. Questo design giocoso del tappeto e le moderne sedute danno un tocco di freschezza a queasta vecchia casa di campagna.
6. Erba sintetica e pietra naturale
Questo design mediterraneo incorpora quadrati di ardesia con strisce di erba sintetica per ravvivare un pavimento rustico e a bassa manutenzione.
7. Funzionale e carino
8. L’unica acqua è nella piscina
L’erba rigogliosa tra queste lastre di cemento fornisce un morbido cuscino sotto i piedi nudi durante il post piscina.
9. Giocare a Dama
Dare profondità a un cortile altrimenti piccolo incorporando un design a scacchi contemporaneo, come si vede in questo giardino in stile tipicamente europeo con sfumature tenui di verde e lavanda. Anche gli alti alberi e la fontana offrono un senso di privacy.
10. Aggiungi altro verde
È difficile distinguere il verde naturale dal verde sintetico in questa foto. Irrigare l’erba sui gradini sarebbe stato abbastana difficile e, forse, dispendioso, quindi il proprietario ha optato per erba sintetica anche sullo sfondo di un muro ricoperto di erba naturale e di altre piante lussureggianti. I vasi sul tavolo forniscono un po’ del necessario colore.
11. Integra un po’ di colore
Ravvivare l’area giardino con i contrasti di colore. Questi hanno scelto un blu piuttosto luminoso con qualche spruzzo di arancione. Le palme sullo sfondo aggiungono un’atmosfera tropicale a tutto lo spazio.
12. Raggiungi il cielo
Per chi vive su di un attico l’erba artificiale in combinazione con accessori moderni è la soluzione perfetta per aggiungere un tocco di verde alla zona living esterna.
Conclusione: non diffidate dalle imitazioni
Questa breve carrellata di immagini e soluzioni per arredare con gusto e con erba sintetica il proprio giardino mostra come sia semplice combinare in soluzioni di alto design l’erba sintetica con quella naturale. Fun & Sport è in grado di progettare per i propri clienti soluzioni ottimali offrendo prodotti di alta qualità. La nostra vasta gamma di applicazioni in erba artificiale combina l’aspetto gradevole dell’erba naturale con il comfort e la facilità d’uso dell’erba sintetica.